02 marzo 2007

#22 - Moving

mov·ing
adj.
1. Che cambia o in grado di cambiare posizione: a moving target. (mobile)
2. Che fa riferimento o coinvolto in un trasloco di mobili da un luogo all’altro: moving expenses; moving van. (di/per/in trasloco).
[…]
5. Che suscita o può suscitare emozioni profonde: a moving account of the tragedy. (commovente)

Avevamo annunciato un fallimento e un cambio di gestione. Eccoci.
Piss-ano ha fatto sei mesi. Qui dal 29 settembre, l’ipotetico 29 febbraio segna il semestre. Non è l’età adulta, è l’età dei miei blog. Piss-ano ha un fratellino da lasciare crescere e per crescerlo era necessaria la pace (d)e(i) sensi. Adesso è tempo di andarsi a riprendere peace-ano.
Piss-ano ha vertiginosamente incrementato la produzione di piacere attorno a sé e riguadagnato la pace (d)e(i) sensi nell’occhio del ciclone. Così difficilmente ci sarà peace-ano senza tumulto di piss-ano. La circonvoluzione per dire che le jene resteranno con voi, e forse non solo quelle. Dopotutto nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Ma i frammenti di diario epico hanno bisogno di una grammatica del mito, hanno bisogno di uno o più eroi attorno ai quali addensarsi. Ci vuole un gioco combinatorio ma non abbiamo ancora tutti gli elementi. La scommessa è che giocandolo se ne potrà inventare qualcuno.
Moving, indeed.



Ah, già, la meditazione jenese… be’, un evento scuote il paese nelle viscere e sin nelle fondamenta, una battaglia all’ultimo voto. Solo un commento si può fare sulle liriche di questo 57° Festival di Sanremo:

Versi Bestiali

Etichette: , , ,

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

darlingdarlingdarling!!
happy half birthday, dear!
che dire? in questo [ormai quello] ipotetico 29 febbraio mi soffermo a pensare quale magia muova le fila eteree di Piss-ano, quali meccanismi si nascondano nel dietro le quinte di un essere virtuale che mostra di avere vita e battito e flusso.....un essere così speciale che soltanto ogni quattro anni riuscirà a compire il suo mezzo compleanno....
[ora, io a matematica son sempre stata una schiappa, pertanto non mi metterò pateticamente in ridicolo a cercare di capire quanto, in età, questo ti farà risparmiare....
ma Lavoisier me lo ricordo bene, anche se, da eterna sognatrice, gli ho sempre preferito l'immagine onirica dell'araba fenice....]
ma sia, mio eroe!
tu hai tutte le carte in regola, ed anche qualcheccosellina in più, per rendere l'etere un posto migliore....
è quindi con voce stridula dall'emozione che, in pura atmosfera Bestiale, intono per te

iuar de sansciain in maaaaaaaa laiiiiiiifffffffffff
detz uai ail olueis stai eraaaaaaaaund!!!!!!!!

Indeed, moving.....

02 marzo, 2007 10:58  
Blogger Unknown said...

senta senta: u capemu chi idda si fici quattru ficcate sta simana e ora s'abbuttò, ma ora unn'è chi idda ni pò scassare i cabbasisi cu tutti sti cammurrie chi lei ave. accumicciasse a travagghiari e poi unnè chi scrive cu sinni futti.

02 marzo, 2007 12:18  
Anonymous Anonimo said...

....mi preoccupo....
prima livio si ammalava....ed io ad ammalarmi cominciai....
adesso livio a parlare siciliano si metteva....ed io....
???

02 marzo, 2007 14:03  
Blogger Unknown said...

cetto, puttissi accuminciari, malu 'n ci fa. iddu lei va puru chi masculi?

02 marzo, 2007 16:42  
Anonymous Anonimo said...

iddu chi? io???

02 marzo, 2007 18:44  
Blogger Unknown said...

"iddu lei" superba anadiplosi sikula del soggetto uno e bino.
ps:sono ubriako fradicio
t.a.,g.

03 marzo, 2007 02:33  
Anonymous Anonimo said...

ah!allora...
cmq idda io vado solo chi masculi...ma pecchè fimina sugno....
male ci feci?

03 marzo, 2007 12:40  
Blogger Unknown said...

ciù dumannai pì sapiri si bbero era chi scuppamu sempri a fari cosi paragge..

03 marzo, 2007 21:56  
Anonymous Anonimo said...

niente da fa'...a paragge non ci sono arrivata...
un aiutino?????

04 marzo, 2007 16:26  
Blogger Unknown said...

fr. ant. "parage", deriv. di "pair", lat. "par" = pari, uguale, stesso

05 marzo, 2007 12:24  
Blogger si-culo said...

Paragge: simili, affini, parenti, prossime.
Ma il problema è "scuppamu", false friend che nulla ha a che vede con il sesso, italianizzandosi bensì nella forma "scoppare", che indica movimento repentino e imprevisto verso il basso o in un luogo distante, anche in senso figurato: cadere (improvvisamente), giungere, finalmente arrivare, arrivare laggiù o quaggiù, arrivarci (nel senso ironico di "capire").
es.1: Miih, e vinn'avistivu a scuppari finu a Girgenti?, Caspita, e siete dovuti arrivare fino ad Agrigento?
es.2: Scuppai'n terra, sono cadut_/caddi per terra
es.3: Se, scuppò!, Ecco, l'ha sparata

N.B.: "iddu lei" non è anadiplosi ma endiadi. Essa peraltro occorre sul territorio della Regione Siciliana in modo non uniforme.

P.S.: t.a. è minaccia di morte? (sa, dopo il "sei un coglione", mi aspetto sempre un "ti ammazzo"...)

07 marzo, 2007 23:38  
Anonymous Anonimo said...

bello ritrovarti tutto nuovo come gli spini del biancospino.
hai rilookketo il blog o sono io che vedo tutto bianco come neve coca sperma avorio ?
ma cosa sta per uscire, un tuo canzoniere ?
sono giuseppe
il tuo pen friend di gayromeo.
aspetto tua reazione.
sei intrigante, mi secca ammetterlo ma lo sei ... :=)
e il sito è fortissimo.
Non mi ricordo come si chiama il suo fratellino, e se ve ne sono anche 'autri'.
PS: ieri a casa mia per il mio compleanno c'erano cinque siciliani, tutti di posti diversi, abbiamo fatto una comparazione fra gli accenti pazzesca, come solo quando si è hyper-sbronzi se po' ffa...
liberati per il 23, faccio un rave party. ci stai ?
con momenti declamatori
ps: il mio blog è sempre charlesbovary
ma adesso ne ho altri due tre
due stanno per nascere (mi scoccia fare delle sezioni interne e così ogni tanto ne apro uno nuovo).
i due prossimi sono: uno 'sciocchezzaio': Bavardo e Spirokete
e un osservatorio su omofobia e omofilia, ma non so ancora che titolo, che nome dargli, hai suggerimenti ?
oltre a Charlesbovary, sulla menzogna in amore
puoi visitare adesso anche
Lemming, sempre su splinder.
a presto giuseppe
vardiello@tin.it

16 marzo, 2007 15:19  
Blogger si-culo said...

Rilooketo? Povera lingua italica... tutta piercing oramai!

No, è il solito. Ma sono lieto di trovarti sotto nuova luce e con nuovo spirito.

Un canzoniere!?!?
Qui mi sa che l'unica cosa che esce è il mio cervello, pendendo budinosamente dal naso. A meno che tu non stia facendo riferimento al mio saggio di (?) teoria queer...

Il fratellino, cmq, è http://peace-ano.blogspot.com

Il rave-party con momenti declamatori mi suona un po' come una maratona con gli stacchetti delle cheer leader, ma penso di poterci stare. Alle 00,00 vi mollo per la flog. Ma ci si risente via gayromeo.
(ma qui facciamo tutto in ottemperanza zelante alla legge sulla trasparenza o cosa?)

16 marzo, 2007 19:16  
Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

21 aprile, 2007 16:34  
Blogger si-culo said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

21 aprile, 2007 18:40  
Anonymous Anonimo said...

allora, non mi censuri ?
non ti firmi, sul mio blog,
sei anonimo...
ti qualifichi benissimo così, in anonimo. Ti sta a pennello...
sei un genio, nella tua violenza. Un genio del non-senso. Dell'illogico. Perché non si capisce nel modo più assoluto la direzione dei tuoi discorsi: di nessuno di essi...
giuseppe
ps: io non ti censuro, ma sei pregato di non intervenire più in un blog che peraltro non vive più.

24 aprile, 2007 15:31  
Anonymous Anonimo said...

Sono Giuseppe:
ma non si capisce perché tu mi chiami per nome.
Il tuo messaggio dà la nausea per la sua violenza.
Lo analizzerò con l'onestà che sempre cerco di avere rispetto ai testi. Intellettualoide è una parola vuota e comoda.
E il peggio è che tu, Piss-ano, lo sai benissimo...
continuerò dopo...
e magari, per aggirare la tua censura preventiva, mandero' io il link ai post del mio blog moribondo ad alcuni dei tuoi interlocutori (solo quelli che stanno simpatici anche a me, non parlo della corte dei tuoi trolls).
Sei un fascista, e mai questo aggettivo fu speso, nella blogosfera, in modo più appropriato. Un guru palloso e fascista (anche se la 'langue' non è sempre fascista; ma tu dai a pensare che Barthes, nel suo pessimismo infinito, sul finire degli anni settanta, avesse ragione).
e poi sei un vero pseudo-intellettuale ...
un pezzo di criptonite molto a buon mercato. Interessante...
ggg
(dal mio blog)

24 aprile, 2007 15:37  

Posta un commento

<< Home