05 gennaio 2007

(mal'aria di famiglia)

IL DOMATORE OTTUAGENARIO

-considerazioni sulla sparecchiata-

"Ma tu lo sai che puru all’elefanti c’insignanu a dormire e curcarisi? Ma tu hai visto mai come li allevano e come li addestrano? Sono proprio addomesticati. Perché quelli sono animali che imparano, che ci vuole tempo ma poi s’insignanu. Le vedi queste invece? Così, selvagge, perché le femmine non si possono addomesticare"

La nostra famiglia, evidentemente, non è della pasta degli Orfei. Ma con queste perle di saggezza qualcuno prima o poi in Parlamento ce lo mandiamo.

Etichette:

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

fra te e il capo state dando davvero un'ottima descrizione della sicilia....dovrebbero farvi fare uno spot pubblicitario di promozione turistica....
sono convinta che avrebbe un successo strepitoso...
"La Sicilia, come non l'avete mai immaginata...."

05 gennaio, 2007 17:23  
Blogger si-culo said...

Tesoro, che ti devo dire... è accussì. Sennò perché facemmo RitaExpress, perché era tutto rose e fiori e volevamo risultare volkloristici e fare scena davanti alle telecamere?

06 gennaio, 2007 12:10  
Anonymous Anonimo said...

...diamo voce alle iperboli di un'altra generazione e neghiamo che vi sia del marcio nell'utopia di una terra felice.....
sad generation, ours...

07 gennaio, 2007 00:10  
Anonymous Anonimo said...

sei un genio
del male ? o del bene ? non è rilevante. Leggerti è un conforto. Destabilizzi e stimoli e diverti. Ti ho lasciato anche altrove altro messaggio ad altro fine intento. Sono tombé sous ton charme. Completely. Ho un blog anche me, ma così mesto... diversissimo dal tuo. Non ti do neppure l'inidirzzo, ca' nun ne val' propri' a pena...
giuseppe
vardiello@tin.it
ps: avrai capito che mi incuriosisci oltremisura. Ma, fammi capire.. Hai altri 5 blogs ??? domani li guardo con calma... adesso il sonnifero comincia a fare effetto... giuseppe

07 gennaio, 2007 04:19  
Anonymous Anonimo said...

http://charlesbovary.splinder.com/
eccolo
:))
ggg

07 gennaio, 2007 04:23  
Blogger si-culo said...

Ma i geni non erano al di là del bene e del male?

08 gennaio, 2007 08:46  
Anonymous Anonimo said...

Gentile dott. Vardiello,
benchè noi tutti ci rallegriamo che il Nostro riprenda, dopo plurimensile astinenza coatta, una qualche forma di attività coitale, mi preme ricordaLe che codesto blog è visitato da un'utenza più vasta di quella usualmente adusa a siti precipuamente finalizzati a lenonismo omoeotico. Per tali ragioni La richiamo a maggiore discrezione e La prego di cogliere il personale consiglio di lasciare un'ombra di flaubertiana romance sui suoi commerci sessuali.
Distinti saluti

Dott. L.G.
Università di P.

PS: Arrétez de nous faire chier avec votre français de con.

08 gennaio, 2007 11:31  
Anonymous Anonimo said...

mi manchi, darling...
when r u comin' back?

09 gennaio, 2007 00:16  
Blogger si-culo said...

son qui, son qui... mi fo sentire, tranquilla, sopravvivrai!

P.S.: gentile costumer care (o genitale costumer care, versione pastiche della buoncostume deviata?), apprezzata la nettezza della comunicazione, nel duplice senso della nettezza, gradirei altresì che l'accenno alle mie abitudini e pratiche erotiche venisse fatto, conformemente ai miei poveri metri etici ed estetci, esclusivamente e alternativamente con grande slancio epico o con nebbioso silenzio, e mi scusi per la veemenza di codesta precisazione.
Cordialmente (io, sa, non mi distinguo)

piss-ano
aristocratico generico del valdarno inferiore

09 gennaio, 2007 01:17  
Anonymous Anonimo said...

decisamente folcloristici! :-)

11 gennaio, 2007 16:29  
Anonymous Anonimo said...

Caro Piss-ano
ho capito che sei un sadico. Non è molto divertente ... anzi: è piuttosto noioso:
io sono stato gentile, restando su di un piano 'leggero': quello che puo' essere 'praticato' fra splinderiani o simili, l'unico praticabile, voglio dire.
Tu rispondi a muso duro, e nell'involucro dello scherzo, che in realtà è scherno, metti i frutti guasti delle tue copiose pulsioni sadiche:
ti faccio un esempio:

"benchè noi tutti ci rallegriamo che il Nostro riprenda, dopo plurimensile astinenza coatta, una qualche forma di attività coitale": di cosa CAVOLO parli, con esattezza ? Se scherzi, non si capisce su cosa. Se mi bacchetti in modo semi-serio, probabilmente lo fai sulle dita sbagliate...


" mi preme ricordaLe che codesto blog è visitato da un'utenza più vasta di quella usualmente adusa a siti precipuamente finalizzati a lenonismo omoeotico":

anche qui: che vuoi dire ? cosa c'entro io col lenonismo omoerotico. Mi sembrava divertente far parlare il fantasme, ed anche pertinente rispetto a quella che sembrava essere la natura, una delle nature del tuo blog ...
Anche altri lo fanno, e forse bacchetti anche loro: poco m'importa...

."La richiamo a maggiore discrezione e La prego di cogliere il personale consiglio di lasciare un'ombra di flaubertiana romance sui suoi commerci sessuali."

anche questo non è divertente: nel mio blog non c'è traccia di commerci sessuali, come vuoi far credere ai tuoi commentatori (ma neppure di questo mi importa); chiaro che di Flaubert non hai capito granché, peraltro...
se invece con l'espressione "commerci sessuali" volevi riferirti a un'idea, a una tua projezione del tipo: "corteggiamento ad personam", tranquillizzati: era un gioco, giacché anche il corteggiamento è una cosa seria. Scherzavo, e invece tu hai preso molto sul serio i complimenti: che erano destinati al blogger, non all'attore che lo impersona ... e quindi ti è parso opportuno adombrarti (pensi molto a quello che occorre mostrare fare ecc. per farsi notare, vero ?); e dopo ti è parso più che opportuno di rispondermi con questa insipida finta lettera, che non è seria, non è faceta, non è neppure acida, e che insomma riflette il tono 'anodino', debolmente acidulo che è la cifra costante del tuo blog (solo apparentemente proteiforme e vitale): insomma: un cadavere, tutto ciò è cadavere ...

20 aprile, 2007 15:20  
Anonymous Anonimo said...

dimenticavo:
(mi fa fatica sviluppare l'analisi in termini sadiani del tuo blog. Non sono sicuro che ne valga la pena... in ogni caso mi censureresti ,... )

: in termini anali, sadico-anali, anche, se si vuole; e so di prestare il fianco ad un'altra raffica di battute che potrebbero saldamente poggiare sul misundertanting, pratica a te evidentemente cara (o è malafede ? Nooo, non voglio pensarlo : sei a questi punti ? NO... sei un buono: per fare un buon sadico serve una natura profondamente buona, come dice benissimo Proust nell'episodio di Montjouvain, Combray, DU co^té de chez Swann, Recherche, I).

ma la questione è e resta oziosa nella misura in cui è chiaro che resterà senza conseguenze (resterebbe,diciamo, visto che la eludo).

il punto interessante è un altro:_ACCORGERSI DI QUANTO IL PISS-ANO (E VARIANTI) somigli, in quanto tipico guru simil-splinderiano, ad altri guru che solo apparentemente sono diversissimi da lui: il prence del forum, che dice bravo a un commentatore fedele, cattivo a uno che gli sta antipatico a pelle, bravo a un nuovo arrivato, cattivo a un ex-fedele che osa contraddirlo, ecc. ecc. capricieusement ...
Ed ecco un bell'esempio di guru splinderiana che puo' aiutare Peace-ano a capire Piss-Ano :_
La lontana, Il camper: andate a vederlo, vai a vederla. E' cosa straordinariamente istruttiva ...
http://ilcamper.splinder.com/
giuseppe vardiello

20 aprile, 2007 15:53  
Anonymous Anonimo said...

scusa, giuseppe, io non sono il padrone del blog, ma ci tenevo a dirti che l'autore della lettera in questione PURE LUI NON è l'autore del blog...
se tu avessi maggiormente frequentato il blog, te ne saresti reso conto da solo senza offenderti inutilmente per qualcosa che non esiste...
suvvia suvvia...adesso dovresti chiedere scusa al nostro ospite che, ad onor del vero, è sempre indiscutibilmente corretto verso i suoi visitatori.
Con affetto materno (bada bene che me lo posso proprio permettere!!)

24 aprile, 2007 19:10  
Anonymous Anonimo said...

sono giuseppe
sempre vardiello@tin.it
o charlesbovary, quel che vuoi. E scrivo:

Il 'padrone' blog, invece di dirmi, anche con durezza, che ero caduto in un equivoco, si è premurato di mandarmi una sanguinosa replica sul mio blog, morente, con minaccia di censura e altre amenità. Quindi mi è impossibile chiedergli scusa, perché il "malinteso" (che peraltro è una categoria interessantissima, dal punto di vista ermeneutico, giacché talora può capitare che produca comprensione inattesa, straniamento, mutamento straniante del punto di vista ecc.)...
il malinteso, dicevo, ha scatenato nel padrone del blog un'aggressività impressionante che rivela qualcosa di essenziale non tanto sulla sua natura, quanto sul 'come funziona' l' "anima" di qualsivoglia blogger: direi: de n'importe quel blogger, ma verrei censurato per il mio uso del francese, che di solito non è ornamentale: c'è una bella differenza fra 'n'importe qui' e 'qualsivoglia', non trovi.
E ancora: tu ... chi sei ?
E ancora:
OSSERVAZIONI SULLA NATURA MANIPOLATORIA E DIRIGISTA E DEMIURGICA DI TUTTI I BLOGGERS:
dibattito da sviluppare, probabilmente non qui, visto che il gentile ospite mi ospita molto malvolentieri: se ti va, gentile sconosciuto paciere, si può fare sul mio, che pure sta morendo, oppure su un altro mio, appena nato: un sito più che un blog, dedicato a 'visioni cinematografiche' che hanno una 'ricaduta' identitaria (parlo a nome mio e a nome di quelli che vedono lo stesso film di cui si parla: amici o sconosciuti che siano): Lemming, sempre su Splinder.
Ma non voglio 'faire chier' (così testualmente è stato detto dal tale che NON è il padrone del blog, e che ancora NON ho capito chi sia):
dunque do a te e a chi voglia appuntamento su charlesbovary, sempre splinder, o
Lemming, appunto. E - per restare pertinente - linko qui la pagina che contiene il simpatico post del proprietario di QUESTO blog (per non passare per visionario).
RIPETO: tutto ciò mi sembra interessante per fare una specie di abbozzatissima antropologia del blogger, e in particolare dello splinderiano: il blogger come guru, demiurgo, padrone, proprietario, principe rinascimentale che tiene corte bandita ecc.

http://charlesbovary.splinder.com/post/11738893

e cioé:
(ma davvero mi chiedo chi lo abbia firmato, visto che mi figura come utente anonimo: coraggio del coniglio rosa ...)

#1 20 Aprile 2007 - 17:20

Senti Giuseppe, se sei in botta piena fa' un favore: morditi la lingua prima di sparare cazzate.
Rispondere a commenti a post vecchi di mesi reputando che li abbia fatti io sotto falso nome (lo ha scritto il mio ex, ndr) è semplicemente squallido, oltre che completamente miope visto che a invito, a suo tempo, risposi - anche se non vi fu tua risposta.
Chiudila qui.
Sì, ti censurerò a prescindere, quindi è inutile che ti metti a postare sul mio blog. Lo farò perché supponi che qualcosa come uno scimmiottamento dell'offesa intellettualoide abbia addirittura ancora il pregio della sincerità.
Fammi il piacerere... anzi no. Tu con il piacere hai pochissimo a che fare.
Riguardati. Io non so assolutamente come posso essere d'aiuto. So che posso essere d'aiuto a me stesso scansandoti.
utente anonimo

02 maggio, 2007 11:51  
Anonymous Anonimo said...

bello, vero ?
(parlo a te, nw)
giuseppe

02 maggio, 2007 11:54  

Posta un commento

<< Home