12 gennaio 2007

#15 - Matematico!

Compiti per tutti
Fai una previsione sul mondo che non segua la vecchia tradizione cupa e catastrofica, ma la nuova tradizione radiosa e ottimistica.

Questo dice Rob B., il caro Rob B., per il 2007. E poi aggiunge, in particolare per noialtri...


Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Normalmente esistono circa 9.300 persone sul pianeta che potrebbero essere il tuo migliore amico, se non addirittura la tua anima gemella. Ma nel 2007 prevedo che quel numero aumenterà notevolmente – forse arriverà addirittura a 16mila. Questo dovrebbe farti capire che nei prossimi mesi l'universo sarà eccezionalmente solidale con i tuoi interessi; e dovrebbe spingerti a chiedere con più forza quello che vuoi veramente, invece di piagnucolare e struggerti per una cosa che non sei nemmeno sicuro di volere.

Ho consultato Cinzia di College (al secolo Raffaella Monti, era la mia preferita) sull'attendibilità di questa tesi. Mi ha così risposto:
"Risulta che, essendo noi sei miliardi e mezzo (circa) e avendo come compito quello di fare previsioni radiose, dovresti trovare una tale persona ogni 406.250 incontri. Ipotizzando che tali incontri sono impossibili su un piano pratico, ne ammettiamo la possibilità teorica e quindi reintroduciamo la loro possibilità in concreto osservando che, in fondo, setacciamo assai rapidamente tutti gli individui che incontriamo, magari attraverso le nostre altre conoscenze e tutta la rete di intermediari, che funziona al contempo da setaccio e medium del contatto.
<>Sempre per formulare previsioni ottimistiche, fingiamo che nel 2007 tu possa trovare l'anima gemella e quindi escludiamo tutte le tue conoscenze e migliori amicizie pregresse. Ciò significa che dovresti incontrare 1354 persone al giorno (escluse le domeniche e i giorni del mese già trascorsi), ovvero 56,4 persone all'ora -come dire una al minuto se prendiamo in considerazione che nell'ipotesi tu non dormi e che vai in bagno da solo."

Se vado tutti i fine-settimana in uno stadio diverso secondo voi funziona lo stesso? (ricordate che devo premeditare esiti positivi e che l'universo è solidale con i miei interessi... si vede l'universo non ha un cazzo da fare ultimamente)

Etichette:

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

beh, cara, dipende dallo stadio....
insomma, ti ho sempre reputato un essere di gran classe e vederti flirtare, a qualsiasi livello, con i bruti rappresentanti di una tifoseria di provincia mi fa un po' senso.....
isomma...la fame sarà anche fame, ma a mio avviso tu meriteresti uno zinzirillino di più....
o no???

12 gennaio, 2007 18:57  
Blogger si-culo said...

No, dico, quand'è che la finiamo con questa mitologia inversa per la quale io non scoperei da non si sa più quale glaciazione?

Se proprio merito qualche zinzirillino in più è in senso sincronico, non diacronico...

12 gennaio, 2007 22:24  
Anonymous Anonimo said...

io intendevo "qualità" non quantità....
per quanto una scopata sia pur sempre una scopata, da brava donna etero reputo che (alla lunga) una scopata che soddisfi non solo il fisico, ma anche l'intelletto, possa essere assai più desiderabile...
e, scusa il mio inveterato razzistico odio per i frequentatori assidui di stadi e tifoserie, non credo che un ultrà abbia la tua mordacità intellettuale...
ma chissà....
attendo che tu mi stupisca...

13 gennaio, 2007 13:58  

Posta un commento

<< Home