06 maggio 2007

Meditazioni jenesi - ermeneutica

Le agenzie hanno battuto da pochi giorni la notizia del pacco con pallottole recapitato a S.E. card. Bagnasco.
Ci ho riflettuto attentamente: imbecillità politica di qualche idrocefalo sedicente rivoluzionario combattente o perversa astuzia cardinalizia di intortamento dei mass-media?
Poi ho capito, ho capito che è un problema di ermeneutica. Spesso, si sa, è questione d'interpretazione.
Un pacco con dei proiettili.
Minaccia di morte?
Pacco mortale! Eureka!
Pacco mortale, ovvio, no? Da che mondo è mondo, proprio quel che si dice di una persona terribilmente noiosa.
Eminenza non si preoccupi: erano solo goliardiche considerazioni sulla sua raggiante vitalità!

[Mi raccomando: ricordatevi le arance quando passerete a trovarmi!]


Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

tesoro...in questo periodo di depressione incipiente sempre più mi trovo a ripetermi "ma che cosa farei senza di te!!!"

06 maggio, 2007 20:59  
Anonymous Anonimo said...

gioia, al massimo ti daranno la scomunica, sempre che tu sia comunicato! ...non penserai mica che in Italia i politici si facciano mettere i piedi in testa dalla Santissima Chiesa Cattolica, vero? Siamo uno stato laico, lo sanno tutti...

13 maggio, 2007 20:25  

Posta un commento

<< Home